Chi siamo

Ci mettiamo la faccia e il nome di famiglia. Questa per noi è la miglior certificazione di qualità

L’azienda

Siamo un’azienda, ma già dal nostro nome “Nino and friends” è chiara la volontà di proporci come una grande famiglia, un gruppo di amici che condivide un’unica grande passione, quella per le cose buone, semplici e genuine.

I “friends” sono i nostri fornitori di materie prime e di tutti i prodotti che proponiamo. Per noi amici prima ancora che partner.
Ci piace conoscere le loro storie, osservare come nascono i loro prodotti, scoprirli, assaggiarli… Tutte persone che condividono la nostra stessa filosofia di attenzione alla qualità e di rispetto del territorio, della storia e della cultura enogastronomica italiana.

La nostra idea di “Made in Italy” è tutta qui: selezionare il meglio della nostra terra, valorizzarlo e presentarlo in maniera originale agli “ospiti” che si affacciano nei nostri punti vendita.

La storia

La storia della nostra famiglia è una storia di persone semplici: amiamo la nostra terra e da sempre lavoriamo per creare cose buone da mangiare e da bere.

L’odore di limoni, del cioccolato e dei dolci che sentiamo ogni giorno nei nostri laboratori è lo stesso che invadeva la cucina di casa nelle nostre primavere da bambini. Anche di questo è fatta la storia. Ci piace farla rivivere ogni giorno a chi entra nei nostri punti vendita di Sorrento e Capri. Ci piace farla vivere attraverso il sapore dei nostri prodotti. Ovunque voi siate.

Tutti ciò che viene “pensato” e realizzato ancora con metodo artigianale all’interno dei nostri laboratori, siti proprio nel cuore di Sorrento, nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio e trasmettere in un attimo, attraverso il gusto, tutte le sensazioni che si provano passeggiando tra i vicoli, gli agrumeti e lungo il mare di Sorrento.

Mission

La nostra mission: “offrire prodotti buoni, semplici e di alta qualità che portino dentro di sé il sapore e l’odore della nostra terra”.

Il nostro motto: “la bontà si crea partendo dalla semplicità”.

Il nostro impegno: “il rispetto per il territorio è la base per ottenere prodotti di qualità: sani e genuini”.

E poi c’è una regola semplice: “Non produciamo né proponiamo ai nostri clienti niente che non si possa ricreare o utilizzare nella propria cucina”, nulla che non sia: SEMPLICEMENTE BUONO.

A tutto ciò si arriva dopo un’attenta e scrupolosa selezione dei prodotti e dei fornitori. Non abbiamo scelto la strada più semplice, abbiamo detto no ai semi-lavorati, ai conservanti, ai coloranti ed alla sofisticazione.

Vogliamo conoscere la storia di ogni singolo prodotto che entra nel nostro laboratorio e nei nostri punti vendita per essere certi della qualità che offriamo.

Ci teniamo che sia tutto rigorosamente “Made in Italy”. Solo così riusciamo a proporre un prodotto artigianale dal sapore vero, genuino. Come fatto in casa. Anzi fatto in casa.